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EMPLOYEE ENGAGEMENT
& EMPLOYER BRANDING
SFIDE E SOLUZIONI AL TEMPO DEI SOCIAL MEDIA
| UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA – Auditorium Guido Martinotti, Edificio U12 in Via Vizzola 5, Milano
Clicca qui per leggere direttamente il programma dell’evento
Laura Colombo, CEO di ETAss ed Esperta di Social Media Strategy, è stata invitata al Workshop che si terrà il prossimo 6 Giugno all’Università Bicocca, per affrontare i temi dell’Employer Branding e della Talent Journey .
“Parlare oggi di come il modo di relazionarsi con i soggetti che compongono ciò che veniva definito fino a un recente passato “Mercato del Lavoro” è fondamentale”, afferma Laura Colombo. “La tecnologia è in continua evoluzione ma non può sostituire le relazioni fra persone e il fattore umano che connotano il lavoro dell’HR; i nuovi strumenti digitali sono strategici e diventano leve potentissime per la lettura e l’interpretazione dei Big Data, basta pensare a Recruiter o al nuovo strumento Talent Insight di Linkedin che consentono di individuare trend e delineare scenari in tempo reale”.
Il convegno CRIET Incontra si propone come un momento di confronto fra il mondo accademico e il mondo imprenditoriale; in questa occasione esperti e professionisti della comunicazione e delle risorse umane potranno dibattere e confrontarsi sull’utilizzo delle nuove tecnologie in azienda, individuando insieme le migliori soluzioni per favorire un coinvolgimento attivo e consapevole dei dipendenti nelle attività di comunicazione attraverso i social network.
Comprendere le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica è oggi cruciale per un migliore Engagement dei dipendenti e ha inoltre significativi riflessi anche sulle politiche di Branding dell’impresa nel suo complesso
Adeguate strategie di Employee Engagement ed Employer Branding permettono ai dipendenti di agire come veri e propri operatori di marketing che utilizzano i social network per comunicare in tempo reale notizie e opinioni relative all’azienda per la quale lavorano. Allo stesso tempo, l’attività sui social network dei dipendenti può consentire all’impresa di ampliare il proprio raggio d’azione, raggiungendo un pubblico più numeroso e generando nuovi contatti qualificati.
“La comunicazione interna rappresenta da sempre un asset strategico per il successo aziendale, ma è ormai imprescindibile che anche questo strumento sappia cogliere le sfide poste dalla Digital Transformation” sostiene Angelo di Gregorio, Full Professor di Marketing e Direttore del CRIET, Centro di Ricerca Interuniversitario istituito nel 2006 dall’Università di Milano-Bicocca.
Diviene fondamentale condividere le strategie e le policy di utilizzo dei social network con i propri dipendenti, nonché predisporre preventivamente misure efficaci che consentano di gestire i casi in cui i dipendenti non amano la propria azienda e lo esprimono attraverso i social network
Con la nostra CEO saranno sul palco con Arianna Agresti, HR Manager Multiproperty at Marriott International, Matthieu de Montgolfier, Silvia Rocchi, Ilaria Ugenti e Andrea Alemanno di Ipsos, Roberto Chierici, Alice Mazzucchelli e Barbara Del Bosco di CRIET – Università di Milano-Bicocca, Stefania Romenti di Università IULM, Germano Buttazzo, Sales Manager Italy di LinkedIn, Franco Parvisdi Gruppo Proper Transearch, Riccardo Scandellari e Antonio Sidoli di Industree Change.
PROGRAMMA
Accreditamento dei partecipanti
10.00 Saluti e apertura dei lavori
Angelo Di Gregorio Direttore CRIET, Università di Milano-Bicocca Matthieu De Montgolfier CEO, TBS Italy & Switzerland
10.10 Employee Engagement & Employer Branding
La ricerca Silvia Rocchi e Ilaria Ugenti Team di ricerca, IPSOS Italia Roberto Chierici, Barbara Del Bosco e Alice Mazzucchelli Team di ricerca, Università di Milano-Bicocca e CRIET
10.40 Discussant
Stefania Romenti Professore associato di Marketing, IULM Germano Buttazzo Sales Manager, LinkedIn
11.00 Tavola Rotonda
Laura Colombo CEO, ETAss Arianna Agresti HR Manager Multiproperty, Marriott International Franco Parvis Partner, Proper Transearch Pamela Querini Head of Talent & Reward, Gruppo Cattolica Antonio Sidoli Direttore Strategico, Industree Change Moderatore: Andrea Alemanno Group Director Corporate Reputation, IPSOS Public Affairs
12.50 Q&A
13.00 Conclusione dei lavori
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