TECNICHE DI VENDITA
COMUNICARE | VALORIZZARE | CONCLUDERE
19 APRILE, 9.00 / 18.00
Immagina che ogni singola persona che incontri abbia un cartello attorno al collo che dice: “fammi sentire importante”. Non solo avrai successo nelle vendite, ma avrai successo nella vita.
L’imprenditrice statunitense Mary Kay Ash ha costruito il suo piccolo impero nel mondo della cosmetica essendo innalzata a vero e proprio modello nell’universo dell’imprenditoria femminile: approfittiamo quindi delle sua autorevolezza e di questo suo inciso per riflettere su cosa serve per avere successo nelle vendite.
L’ACQUIRENTE AL CENTRO, LA RELAZIONE COME LEVA
Disporre di un prodotto o servizio di qualità non è sufficiente per vedere crescere il proprio fatturato, dal momento che senza far colpo sul prospect difficilmente si giungerà alla finalizzazione di una trattativa di vendita. Questo perché, soprattutto in settori dove il mercato è più saturo che in altri, l’acquirente è sottoposto a una gran quantità di stimoli e di tentativi di vendita, così tanti da respingerli al mittente con una facilità sempre crescente. Come fare?
Torniamo a Mary Kay Ash: prima del prodotto di cui si dispone bisogna (pre)occuparsi della relazione con l’acquirente, è questa la leva che giocando su fattori emotivi e irrazionali può aggirare i filtri del prospect e farlo diventare cliente.
Facile a dirsi: ma come si fa?
Domanda troppo rilevante e risposta troppo articolata per essere fornita qui, ma non disperate: abbiamo organizzato una giornata di formazione interaziendale dedicata al tema. Mercoledì 19 aprile Cristiana Bonsignore terrà a Milano, presso lo Spazio Copernico, il corso ETASS TECNICHE DI VENDITA | comunicare | valorizzare | concludere , un percorso di alta formazione di 8 ore destinato a chi si occupa di Sales dove si imparerà a riconoscere l’acquirente dal punto di vista delle preferenze per quanto concerne le strategie di acquisto e negoziazione e a costruire, sulla base di questo, il proprio personale stile di comunicazione e vendita.
Oltre all’elemento relazionale (dal prospect al cliente) si apprenderà come gestire al meglio la Lead Generation
on e off line e ad attuare strategie di Up Selling e Cross Selling nei contesti più vari ponendosi con abilità
allo stesso tempo come consulente dei propri clienti e ambassador aziendale, sfruttando i canali tradizonali
e i nuovi orizzonti che si aprono grazie
al Social Media Selling.
Non mancherà, come in tutti i nostri corsi, una verticalizzazione pratica basata sulla discussione in
plenaria su problematiche tipiche e Case Histories portate
dai partecipanti, in modo che ogni professionista possa tornare alla propria attività lavorativa con degli strumenti immediatamente spendibili per migliorare le proprie performances e, in generale,rafforzare la propria professionalità.
Se sei un profesionista nel settore Sales voglioso di migliorare le proprie skills per ottenere maggior successo clicca qui per iscriverti al corso TECNICHE DI VENDITA | comunicare | valorizzare | concludere, il quinto appuntamento annuale del nostro Programma Formativo Interaziendale.
La partecipazione è gratuita per i nostri clienti FonARCom.