IFTS TURISMO & HOTELLERIE 2017-18

1 Set 2017 | News

IFTS TURISMO E HOTELLERIE 2017-2018

Aderisci al progetto STAGE

avrai la possibilità di scegliere tra i nostri Junior Talent I PROFILI da inserire in Stage Curriculare presso la Tua Struttura

I VANTAGGI

1) Giovani selezionati e motivati  a diventare futuri professionisti del settore

2) Know how, idee, energie e innovazioni da portare nelle aziende stage

3) Nessun onere a carico  e assistenza per tutta la durata dello stage

Sei un HR di una Azienda del settore? Partecipa al progetto!

Contatta Federica Scelsi  per avere tutte le informazioni utili e i dettagli sul percorso formativo e lo stage. T 0362 231231 eM federica.scelsi@etass.it

IFTS Master in Hospitality è un progetto di Alta Formazione ETAss www.etass.it

Vuoi ospitare uno dei nostri stagisti?

COSA HANNO STUDIATO DURANTE IL CORSO | AREE DI STUDIO E SPERIMENTAZIONE

Come evidenziato dal “Rapporto sul Turismo 2017” pubblicato da Touring Club e Unicredit, nel 2017 l’Italia è stata la quinta meta al mondo per numero di arrivi, vedendo un aumento del turismo sia internazionale che interno. Questo dato si riflette direttamente sul mercato del lavoro, dal momento che per sostenere questi trend positivi aumenta la domanda di professionisti del settore. Per lavorare nel turismo oggi non bastano passione e voglia di mettersi in gioco – anche se restano fondamentali – ma servono nuove competenze tecniche e attitudinali. 

L’IFTS Turismo & Hotellerie offre agli under 29 residenti o domiciliati in Lombardia l’opportunità di effettuare gratuitamente un percorso formativo professionalizzante da 520 ore in aula e 480 in Stage presso aziende qualificate.  Il corso, gratuito grazie al finanziamento della Regione Lombardia, si è svolto nel periodo fra ottobre 2017 e terminerà a giugno 2018.

Durante il corso gratuito IFTS Turismo & Hotellerie l’aula potrà apprendere nuove competenze tecniche di tipo digitale fondamentali per farsi trovare pronti dal mercato (Social Media e Digital Marketing su tutti), migliorare nella fase di accoglienza e gestione del cliente e avvicinarsi correttamente al mercato dal lavoro dal punto di vista del lavorare bene in team.

Il corso prepara a lavorare nel settore ricoprendo mansioni sia di frontoffice che di backoffice, la fase di apprendimento sarà rinforzata da un ampio ricorso a lavori di gruppo e laboratori e a fine corso è previsto uno Stage presso una struttura del settore.

COMPETENZE RELAZIONALI

1) Strumenti e tecniche di Comunicazione per la gestione del cliente  

2) Inglese per il turismo

3) Orientamento al lavoro e Personal Branding – Tool Kit: canali, contenuti, strumenti e metodologie                                                                                      4) Team Building e Team Working 

5) MatematicaMente: applicazione della matematica e della geometria nei contesti professionali    

6) Problem Solving Esperienziale 

7) Group coaching: motivazione e potenziale  

8) Change!: accountability, flessibilita, resilienza, interoperabilita’  

 COMPETENZE GESTIONALI

9) Tools ICT per la Comunicazione            

10) Project e Time Management: gestione di risorse e tempi in funzione degli obiettivi    

11) Sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoro 

12) Industry 4.0, digitalizzazione e change management: modelli, sistemi e processi    

COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALE

14) Nuovi canali di distribuzione e tecniche di vendita

15) Digital Marketing per il turismo    

16) Tourism in Lombardy: Prodotti, percorsi, modelli    

17) Project Work fase 1 – New Product for New Market: creazione e prototipazione  di un nuovo servizio per i settori di riferimento               

18) Project Work Fase 2 – New Product for New Market: lancio di un prodotto sui canali di digital selling mediante l’approccio della customer experience                 

19) Revenue and Pricing Management 

20) Reception and Customer Management 

21) Innovazioni e tendenze di settore a livello internazionale: analisi di best practice e visita didattica all’estero                                                                                                                           

22) Event Management: creazione e gestione di eventi                                        

23) New Business Idea e auto imprenditorialità: dall’idea al progetto      

24) Sales and Trade Marketing 

25) Stage per un totale di 480 ore