IFTS CONTROLLO &TUTELA AMBIENTALE
2017-2018
In partenza a ottobre la nuova edizione degli IFTS gratuiti organizzati da ETAss.
Per candidarti alle selezioni dell’ IFTS Controllo e Tutela Ambientale
Negli ultimi anni – a volte per necessità, altre per virtù – la cultura e lo stile di vita occidentale stanno risentendo di un forte richiamo green, sia a livello di consapevolezza generale che normativo. Oggi le aziende sono chiamate a ridurre il loro impatto sull’ambiente, e si sta scoprendo come questo riesca anche a essere remunerativo. Da ciò nasce il bisogno di figure professionali chiamate a prendersi carico in azienda dei processi di gestione ambientale.
L’IFTS Controllo e Tutela Ambientale offre agli under 29 residenti o domiciliati in Lombardia l’opportunità di effettuare gratuitamente un percorso formativo professionalizzante da 500 ore in aula e 500 in Stage presso aziende qualificate. Il corso, gratuito grazie al finanziamento della Regione Lombardia, si svolgerà nel periodo fra ottobre 2017 e settembre 2018.
Durante il corso gratuito IFTS Controllo e Tutela Ambientale l’aula potrà apprendere nuove competenze tecniche in ambito normativo, analitico e gestionale oltre che interazionale e relazionale.
Durante il corso gratuito IFTS Controllo e Tutela Ambientale l’aula potrà apprendere nuove competenze tecniche in ambito normativo, analitico e gestionale oltre che interazionale e relazionale.
Il corso è pensato per chi vuole lavorare come Tecnico del controllo e della tutela ambientale, figura in grado di valutare la conformità della gestione di un’azienda alla normativa ambientale e alla normativa rifiuti, alle politiche ufficiali e ai parametri interni dell’azienda, programmando azioni e analizzandone i risultati. La fase di apprendimento sarà rinforzata da un ampio ricorso a lavori di gruppo e laboratori e a fine corso ogni iscritto con almeno il 75% di presenze in aula avrà la garanzia di effettuare uno Stage presso una struttura in linea con le proprie caratteristiche e ambizioni.
Il superamento delle prove finali darà luogo al rilascio di un ‘Certificato di specializzazione tecnica superiore’ valido su tutto il territorio nazionale