Formazione Dirigenti: nuovo bando FonARCom

10 Lug 2023 | Blog

Avviso 7/2022 – Finanziamenti per la formazione dei dirigenti | Con FonARCom puoi avere fino a 15.000 € per ogni dirigente.

Abbiamo appena lanciato un sondaggio per indagare quali sono gli argomenti preferiti dalla community degli HR e uno dei temi particolarmente gettonato è proprio quello dei bandi per la formazione.

E quindi eccoci qui a parlarne, con una notizia fresca fresca in arrivo da uno dei fondi più importanti di ItaliaFonARCom.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

I fondi dalla loro creazione sono cresciuti, si sono moltiplicati, così come gli strumenti messi in campo.

In ETAss ci occupiamo del tema da molti anni e l’argomento è stato anche oggetto della redazione di un volume.

Oggi parleremo di FonARCom, il secondo fondo interprofessionale in Italia che ha dedicato ai dirigenti uno strumento davvero potente.

Il valore dei Manager

I manager, in quanto figure chiave per la guida, l’innovazione ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali hanno necessità di percorsi progettati ad hoc, che permettano loro di conciliare gli impegni lavorativi con la possibilità di acquisire le competenze necessarie per innovare l’azienda, aumentare la produttività del team e i profitti.

Ma entriamo nel dettaglio del bando e scopriamo i punti salienti e gli elementi di convenienza rispetto ad altri dispositivi.

Un finanziamento fino a 15.000 € per ciascun dirigente

FonARCom, differentemente da altri fondi, riconosce ai dirigenti degli importi per la formazione superiori a quanto versato.

Tale peculiarità rende FonARCom molto interessante per quelle aziende che danno valore alle competenze per la crescita delle persone.

Come funziona il bando

Beneficiari del bando sono tutte le Aziende aderenti a FonARCom, anche quelle di nuovo ingresso.

Il bando finanzia ogni tipologia di corso finalizzato alla qualificazione e riqualificazione dei Dirigenti e i corsi per la sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro.

La durata minima è di di 8 ore (o meno per la sicurezza) e alla fine del corso i Dirigenti ottengono un Attestato di partecipazione.

Le modalità formative possibili sono estremamente differenziate:

  • Corsi in aula (frontale e online);
  • Training on the Job;
  • One to One;
  • FAD asincrona/e-learning, autoapprendimento.

Un catalogo dedicato

ETAss, ha predisposto uno specifico catalogo rivolto ai dirigenti, in continuo aggiornamento e arricchimento. I titoli sono tanti ma la cosa più importante è che è possibile inserire le specifiche esigenze della tua azienda.

Per informazioni: Valentina.vago@etass.it – 0362.231231

Laura Colombo

AD ETAss – Career and Digital Coach ICF and mBIT Certified | ex Forbes HR Council Editor | LinkedIn Partner | HR Communication | Employer Branding | Talent Acquisition