E’ stato un periodo davvero difficile quello che – a seguito del COVID e dell’equiparazione della formazione aziendale alle attività legate al settore dell’istruzione – ha visto bloccare ogni tipo di attività formativa in presenza e convertire – se non sospendere – i corsi secondo modalità virtuali.
Dallo scorso 8 giugno i Fondi Interprofessionali riammettono la possibilità di attivare la formazione in presenza, con tutte le modalità di sicurezza che tutelano i lavoratori.
Le attività di formazione continua delle aziende possono finalmente riprendere dopo uno stop forzato consentendo così di dare sostegno alle nuove strategie di change management, di resilienza e di innovazione che la situazione pandemica ha generato costringendo tutte le organizzazioni ad una brusca accelerata per far fronte a cambiamenti di mercato prima inimmaginabili.
ETAss è pronta a questa nuova sfida
Abbiamo usato questo tempo di stop forzato per
investire in piattaforme e studiare nuove metodologie blended su cui fondare le basi per una ripartenza comune
Oltre ai Fondi Interprofessionali e alle nostre proposte formative di Alta Formazione, abbiamo presentato un ampio Catalogo di Formazione Continua Gratuita – Regione Lombardia che vi consentirà di iscrivere i vostri dipendenti ai corsi che partiranno da settembre (su prenotazione, completamente rimborsati).
I corsi del catalogo sono fruibili anche presso la propria azienda e totalmente customizzabili (case histories, esercitazioni, best practice).
Per informazioni: Barbara Guidi – Responsabile Formazione Finanziata barbara.guidi@etass.it | T. 0362.231.231
Riferimenti di legge:
- stante Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive – Nuovo coronavirus SARS-CoV-2 del 22 e del 25 maggio approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome
- vista la nota Anpal dell’8 giugno 2020 n. 0005692
- viste le Faq pubblicate sul sito del Ministero del Lavoro al link https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/Covid-19/Pagine/FAQ.aspx,
è possibile riprendere le attività formative in presenza rispettando tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio individuate per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19